L’Associazione di Volontariato 0 – 18 Onlus si è costituita senza scopo di lucro e persegue il fine della solidarietà sociale, umana, civile, culturale, sportiva, ludica, della salute, di promozione della crescita, dello sviluppo umano e quanto di inerente al sostentamento ed al miglioramento della vita e dello sviluppo della persona, dalla nascita sino al raggiungimento della maggiore età.

Per realizzare gli scopi suddetti, proprio perché crede che ogni bambino abbia diritto ad avere un futuro, a sognare e a crescere in un ambiente il più possibile adatto ad uno sviluppo psicofisico ottimale, l’Associazione si impegna con grande attenzione ad adottare progetti che realizzino tali finalità, intrattenendo e mantenendo rapporti con altre realtà di volontariato, con amministrazioni ed enti, religiosi e non, proponendosi quale interlocutore attivo e dialogando con gli stessi.

l’Associazione, sostenuta dalla convinzione che sia necessario creare un ambiente idoneo per quanto riguarda beni e strumenti di cui i bambini e le loro famiglie possono usufruire quando necessita un ricovero ospedaliero, adotta il progetto

OSPEDALE HOSPITAL - E . 1 .

In ricordo del nostro socio Antonio Carabelli

Nel reparto di Pediatria dell’Ospedale “S. Antonio Abate” di Gallarate è emersa la necessità di allestire una sala dedicata alla Neuropsichiatria Infantile con gli arredi necessari per renderla accogliente e consona alle esigenze dei minori che ne usufruiranno

COSTO DEL PROGETTO

Per adibire la sala dedicata alla Neuropsichiatria Infantile, è necessario acquistare mobili ed arredi per una spesa pari a

€. 2.900,00 (duemilanovecento/00).

DURATA del PROGETTO :

Da aprile 2013 ad aprile 2014

OSPEDALE HOSPITAL - E . 2 .

Il reparto di Neonatologia  necessita di due poltrone per l’allattamento materno.

COSTO DEL PROGETTO

Per l’acquisto delle due poltrone è prevista una spesa di

€. 2.300,00 (duemilatrecento/00).

DURATA del PROGETTO :