Varese Laghi  Varese News

OGGIONA SANTO SETFANO

Inaugurata la "casa dei nonni" per l'accoglienza di bambini disagiati

L’obiettivo della nuova struttura è quello di collaborare con le famiglie e la scuola per aiutarli a crescere e a realizzarsi attraverso la creazione di laboratori proposti da personale qualificato volontario

  |   Stampa  |   Invia   |   Scrivi

 

Dopo cinque anni di attività su diversi fronti la0-18 ONLUS, associazione non profit rivolta ai bambini da 0 a 18 anni e alle loro famiglie, ha inaugurato la sua prima casa. Il 25 Ottobre a Oggiona con Santo Stefano, alla presenza del Presidente Angelo Ceriani, delle autorità civili e religiose dei comuni limitrofi e dei molti amici e volontari, la 0-18 ONLUS ha tagliato il nastro della “Casa dei Nonni Erminia e Vito Ceriani”, messa a disposizione dell’Associazione per il Progetto “I Care Home. Accanto alla Vita sempre”.
In questa struttura si svolgeranno “I Laboratori del fare” dedicati ai bambini e ragazzi del territorio che vivono realtà di disabilità e/o di disagio fisico, comportamentale, familiare e/o economico. Si tratta di iniziative importantissime per il nostro territorio, come hanno confermato i dirigenti scolastici che hanno presenziato alla cerimonia e che saranno coinvolti in prima persona, per limitare e prevenire l'emarginazione e la solitudine di molti bambini e ragazzi che vivono ogni giorno situazioni di disagio. L’obiettivo infatti è quello di collaborare con le famiglie e la scuola per aiutarli a crescere e a realizzarsi attraverso la creazione di laboratori proposti da personale qualificato volontario: scuola di cucina, musica, facilitazioni nell’apprendimento scolastico e l’opportunità non solo di sviluppare capacità e competenze ma anche sicurezza e fiducia in se stessi per trovare ognuno il proprio posto nella società. Un progetto ambizioso e coraggioso che necessita della collaborazione di tutti.
Per chi desiderasse ricevere informazioni, volesse fare una donazione o mettersi a disposizione dell’Associazione: www.zerodiciottoonlus.org – Tel. 0331 212491/338 3813866 mail - zerodiciottoonlus@gmail.com.

Gallarate/Malpensa | Varese News

OGGIONA SANTO STEFANO


Una Casa per l’associazione 0-18 Onlus

Sabato 25 ottobre sarà inaugurata la “Casa dei Nonni Erminia e Vito Ceriani” di Oggiona con Santo Stefano, messa a disposizione per bambini e ragazzi disabili

  |   Stampa  |   Invia   |   Scrivi

 

È situata ad Oggiona con Santo Stefano, in via Campiglio 21 e si chiama “Casa dei Nonni Erminia e Vito Ceriani” l’abitazione a disposizione dell’associazione 0-18 Onlus per il progetto “I care home. Accanto alla vita sempre”, dedicato ai bambini e ai ragazzi che vivono realtà di disabilità o di disagio fisico, comportamentale, familiare ed economico.

La casa diventerà uno spazio di aggregazione dove i minori, con gli educatori e le famiglie, potranno relazionarsi e crescere attraverso
laboratori di cucina, musica, facilitazione dell’apprendimento e varie attività artistiche. Lo scopo del progetto è insegnare ai bambini e ragazzi ad essere consapevoli delle proprie capacità di relazionarsi, di stare in gruppo e di essere autonomi nello svolgimento di certe attività, accompagnandoli nella crescita fino al compimento del diciottesimo anno d’età.

L’inaugurazione avverrà sabato 25 ottobre, alle 15.30. È richiesta la conferma della propria presenza all’evento, chiamando i numeri 0331 212491 e 338 3813866 o scrivendo a zerodiciottoonlus@gmail.com.

24/10/2014

Marta Rinaldiredazione@varesenews.it


VISITATORI ON LINE

Associazione 0 -18 ONLUS

C.F.: 91053680129

 

IBAN:

IT 63 J 02008 50240 000100823822

Uni Credit Banca

via Manzoni , 4

21013 Gallarate (VA)

 

Donazioni IlMioDono.it

IO NON CORRO SOLO 

è una sfida di beneficenza sportiva. Corri, cammina, nuota, pedala non solo per te stesso ma per chi è meno fortunato di noi, dando un senso più alto alla tua passione sportiva. [...]

CHI CORRE PER NOI

ANNO 2016
Giacomo Malpeli

ANNO 2013
Giacomo Malpeli: 1200 km

ANNO 2012
Giacomo Malpeli: 1200 km